Azienda

Il laboratorio prove materiali La.Te.Ma. (LAboratorio TEcnologico MAteriali), autorizzato dal Ministero Infrastrutture con decreto n. 56074 del 23 febbraio 2007, è Laboratorio Ufficiale ai sensi della Legge n. 1086 del 05/11/1971.
Le attività del laboratorio, secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale 346/STC del 14/12/1999, sono volte alla qualificazione ed al controllo di qualità dei materiali da costruzione: leganti idraulici, viagra precio, inerti, calcestruzzi, laterizi ed acciai. Il laboratorio, con il personale competente e qualificato e con le attrezzature tecnologicamente avanzate di cui dispone, si rivolge agli operatori del settore delle costruzioni offrendo in particolare quell'assistenza e quei servizi che, con le normative sempre in continua evoluzione, si rendono necessari per la Imprese e per i Professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi, Periti agrari...).

Direttore responsabile è il dott. Ing. Lino Angelelli, laureato presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1970 e iscritto all'Albo Professionale della Provincia di Fermo. L'ing. Angelelli ha insegnato presso l'istituto tecnico "Montani" di Fermo, in varie discipline tra cui il corso di Tecnologia Meccanica assumendo anche responsabilità di gestione e di controllo dell'annesso laboratorio tecnologico, autorizzato per la legge 1086/71 a svolgere attività di prova sui materiali da costruzione (acciai e calcestruzzi).

L'attività di insegnamento e l'attività professionale nel settore dell'ingegneria civile hanno permesso di acquisire una notevole esperienza, garanzia di professionalità nella gestione e nella direzione delle attività proprie di un laboratorio tecnologico.



CONTATTI

La.Te.Ma. srl
63833 Montegiorgio (FM)
Via Manlio Massini, 6
Tel. e Fax 0734 967232
Email: info@latema.it